È gratis ma avvincente e ben realizzato: Fallout Shelter è il primo gioco mobile in assoluto di Bethesda e ha già conquistato il cuore degli appassionati e anche, pare, il loro portafogli. Secondo alcuni i ricavi generati dai soli acquisti in-app hanno già superato il fatturato astronomico di Candy Crush Saga. Gli aggiornamenti sono stati costanti ma la versione Fallout Shelter 1.3 appena rilasciata sembra quella più sostanziosa finora.
All’interno del rifugio anti-atomico che l’utente gestisce finalmente arrivano gli animali da compagnia, una presenza non fondamentale ma apprezzata da molti nei giochi per computer e comsole. Nella nostra base sotterranea è possibile abbinare abitanti e quadrupedi, così beneficeremo di un innalzamento nei livelli di felicità e anche di produttività.
Chi ha già giocato molto a Fallout Shelter ora arrivano nuove frasi e argomenti di conversazione tra gli abitanti, sempre interessanti da osservare anche nelle relazioni amorose che nascono all’interno del nostro Vault.
Migliorati anche il sistema di gestione degli abitanti e degli oggetti: i soggetti scansafatiche che abbassono produttività e statistiche finalmente possono essere spediti per sempre nella Zona Contaminata, mentre ora con un solo tap è possibile vendere tutti gli oggetti in inventario per velocizzare procedura e incassi. Lo sviluppatore ha inserito nuovi obiettivi per tenere occupati tutti i giocatori, inclusi quelli avanzati, oltre a una serie di ottimizzazioni e miglioramenti vari.
Fallout Shelter è gratis per iOS e Android e include acquisti in-app opzionali.