La devastazione post atomica di Fallout 4 si potrà vedere e giocare in prima persona in realtà virtuale grazie alla nuova versione Fallout 4 VR in arrivo per il visore HTC Vive. L’annuncio arriva direttamente dalla conferenza Bethesda dall’E3 in corso a Los Angeles, un notizia bomba che non ha mancato di scatenare sorpresa e curiosità da parte dei milioni di fan della saga post atomica.
Chi è presente all’E3 può già provare alcune postazioni dimostrative per immergersi in Fallout 4 VR in realtà virtuale, stesso discorso anche per Doom VR anche se lo sviluppatore non ha precisato se commercializzerà una versione speciale dello storico sparattutto per HTV Vive.
Bethesda ha annunciato, come riporta Venturebeat, che Fallout 4 VR arriverà completo in realtà virtuale nel 2017, senza precisare però ulteriormente data di lancio e piattaforme: per il momento sembrano esclusi così i sistemi VR concorrenti Oculus Rift e anche Sony PlayStation VR in arrivo questo autunno. Al momento non è chiaro se Fallout 4 VR rimarrà una esclusiva per il visore HTC Vive o se successivamente verranno rilasciate versioni anche per gli altri visori.