Fallout 4 è senza dubbio uno dei videogiochi più attesi di Natale 2015 e Bethesda sa bene come giocare le sue carte. Lo sviluppatore continua a rilasciare centellinando news, video, dettagli sul gioco, specifiche e ora è in arrivo una serie di gadget tutti personalizzati con grafica ed elementi dell’universo Fallout 4 in grado di ingolosire anche gli appassionati meno sensibili a queste leccornie del marketing e del business dei videogiochi. Si parte con il joypad Fallout 4 per Xbox One in tinta blu, come la tuta dei rifugi antiatomici dei sopravvissuti. Si tratta di un controller standard per la console Microsoft in versione solo cablata: nell’angolo è serigrafato anche l’ormai leggendario ragazzo del Vault. Bethesda ha già avvisato che di questi joypad personalizzati ne saranno disponibili solamente 5.000, quantità che potrebbe essere già andata esaurita mentre scriviamo queste righe.
Le promozioni continueranno fino a venerdì: ogni giorno verrà proposto un nuovo gadget di Fallout 4. Dopo il joypad sarà la volta di una borsa messenger color cachi che riporta una riproduzione gigante serigrafata del computer da polso Pip Boy. Giovedì invece sarà la volta di un orologio Vault-Tec degno di un fumetto steampunk infine, l’ultimo giorno venerdì, arriverà il libro Art of Fallout 4 in una versione più lussuosa e arricchita rispetto al libro tradizionale già annunciato. Tutti questi gadget saranno proposti in vendita in esclusiva, naturalmente, sul negozio online Bethesda.
Solo pochi giorni fa Bethesda ha rilasciato il primo trailer cinematografico del gioco. Fallout 4 arriva il 10 novembre per Xbox One, Playstation 4 e poi anche per PC Windows.