Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » FaceTime, in iOS 4.1 beta appare l’autenticazione via mail

FaceTime, in iOS 4.1 beta appare l’autenticazione via mail

Pubblicità

FaceTime per iPod tuch e iPad fa passi avanti. A mostrare i progressi e a dare conferme sulla tecnologia utilizzatao è la terza versione beta di iOS 4.1, da poco rilasciata agli sviluppatori. Nella nuova versione si scorgono infatti inizi sulla rumoreggiata autenticazione per il protocollo usato da FaceTime via email.

Al momento, come noto, il sistema di videochat della Mela necessita di un’autenticazione via rete cellulare, in particolare attraverso il numero di telefono, degli utenti da connettere. Per attivare il sistema su dispositivi senza rete celluare FaceTime deve poter essere usata utilizzata anche senza connessione 3G e anche senza una scheda SIM che faccia da identificativo, di qui la scelta di fare l’autenticazione via mail. Voci in materia, come accennato, sono in circolazione da tempo, ma le prime tracce concrete sono apparse solo oggi grazie, appunto, alla nuova beta del sistema operativo.

Appleinsider si spinge poi oltre, illustrando uno scenario in cui FaceTime potrebbe trovare l’ideale interlocutore desktop in iChat, sempre attraverso l’autenticazione via email. Se davvero tale ipotesi prendesse forme concrete, in un solo colpo Apple potrebbe connettere tutti i suoi dispositivi, mobili e non, creando une rete di comunicazione davvero capillare, considerata la base di Mac installati annualmente. Un’ipotesi estremamente proiettata verso il futuro, ma che delinea prospettive stimolanti per il servizio lanciato con iPhone 4.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità