Numerosi utenti americani che hanno acquistato l’iPad 2 stanno segnalando sul forum di Apple problemi di freezing durante la video chat con FaceTime.
Al momento sono state aperte ben tre discussioni (1, 2, 3) e non è facile capire in che condizioni si manifesta il problema. Infatti, alcuni utenti segnalano che l’immagine si congela quando si effettua il cambio di fotocamera, mentre altri sostengono che anche utilizzando la funzione di ripresa video si verifica il freez.
Perfino su uno dei due nuovi iPad della redazione di Macitynet si è verificato il freezing dell’immagine e siamo stati costretti a riavviare il dispositivo. Per dovere di cronaca, abbiamo anche tentato di riprodurre il problema, ma non ci siano riusciti.
Il bug non dovrebbe essere hardware, ma software, quindi facilmente risolvibile da Apple con un aggiornamento dell’applicazione FaceTime o di iOS.
FaceTime è la nuova tecnologia Apple per la chat video introdotta per la prima volta l’estate scorsa con l’iPhone 4 e poi progressivamente estesa all’iPod touch 4G, ai Mac e ora all’iPad di seconda generazione.