iPod touch 4G e 4G funzionano diversamente rispetto ad iPhone 4, 4S e 5 per quanto riguarda FaceTime. È infatti presente l’applicazione ad hoc FaceTime che si trova, se non avrete modificato la schemata home, in alto a sinistra.
Toccandola si accederà ad un menu che offre la possibilità di richiamare i Preferiti che vengono aggiunti dalla lista contatti, di accedere alle chiamate FaceTime recenti e la lista contatti. Ciascuna di queste icone consente di fare una chiamata FaceTime.
Aggiungere un contatto alla lista dei Preferiti in iPod touch 4G significa poterlo chiamare più rapidamente via FaceTime.
Dentro FaceTime premiamo su “Contatti” per richiamare il nome di nostro interesse. Se il nostro contatto avrà un solo elemento, telefono o email, toccando il bottone “aggiungi ai preferiti” si aggiungerà automaticamente l’unico elemento disponibile come tramite per il contatto nella lista “preferiti”.
Se abbiamo più di un elemento (ad esempio due numeri di telefono e un’email, più email e un numero di telefono) ci verrà chiesto quale vogliamo aggiungere ai preferiti.
È possibile aggiungere anche più elementi FaceTime per un singolo contatto; ciascuno di essi sarà elencato nei preferiti in maniera separata con la denominazione che esso ha nella rubrica, ad esempio “casa” o “ufficio”..
Aggiungere un contatto alla lista dei preferiti in iPod touch 4G significa poterlo chiamare più rapidamente via FaceTime.
Quando la chiamata parte dall’altra parte si attiverà una schermata e l’iPod touch comincerà a squillare come un “normale” telefono pronto ad accettare o rifiutare la chiamata in arrivo.