Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Facebook vuole clonare anche Snapchat Discover

Facebook vuole clonare anche Snapchat Discover

Pubblicità

Secondo Business Insider, Facebook avrebbe “avvicinato aziende di media e intrattenimento” nelle ultime settimane per il potenziale inserimento di una nuova funzione, che ponga in evidenza i contenuti curati dai partner direttamente nel News Feed – dando visibilità a contenuti che gli amici potrebbero non essere propensi a condividere organicamente.

Questa futura sezione del News Feed sarà chiamata “Collections” e si tratterebbe di un altro grande passo dal punto di vista delle diffusione delle notizie da parte di una piattaforma molto influente, nonostante Zuckerberg abbia più volte affermato che Facebook non è una piattaforma media.

Lo serie di notizie curate che apparirà in Collections potrebbe forse aiutare a calmierare il problema di quelle false e della loro diffusione su Facebook, problema che Snapchat è riuscita ad evitare con una vigilanza rigorosa di ciò che i suoi partner condividono agli utenti.

Collection replicherà in sostanza Snapchat Discover che già da tempo presenta storie, foto, video, e altri contenuti selezionati dai partner media; lo strumento di Snapchat è stato un grande successo, favorito anche dal posizionamento della sezione, in primo piano all’interno della app. Ancora una volta Facebook sembra intenzionata dunque a clonare uno degli strumento del rivale, come già successo molto recentemente per Instagram.

facebook snapchat discover

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità