Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Facebook: violati 50 milioni di account

Facebook: violati 50 milioni di account

Pubblicità

Facebook ha annunciato in queste ore di aver subito un grave attacco hacker, in grado di compromettere i dati di 50 milioni di utenti.

Il buco, riferiscono le fonti, ha permesso agli aggressori di assumere il controllo degli account, così che per precauzione, il social network ha automaticamente disconnesso più di 90 milioni di utenti, potenzialmente compromessi. Si tratta di un problema di sicurezza molto serio, ha affermato il CEO Mark Zuckerberg.

Gli aggressori hanno sfruttato le vulnerabilità nel codice Facebook incluso nell’opzione “Visualizza come”, resa completamente inoffensiva solo nella notte di giovedì. I portavoce dell’azienda, spiega il rapporto, non sono stati in grado di confermare se la violazione dei dati fosse in alcun modo collegata con le minacce di un hacker che aveva proclamato nella prima parte della giornata di martedì di voler eliminare l’account di Mark Zuckerberg.

Facebook pensa a strumenti per combattere le Fake News

La notizia positiva, oltre ad aver debellato, o reso inoffensiva, la vulnerabilità, è che nessun utente avrà l’obbligo di cambiare la propria password per essere al sicuro. A riferirlo è Guy Rosen, VP of Product Management di Facebook ma ovviamente è buona norma cambiare periodicamente la password di accesso ai servizi a cui accedete.

Secondo un rapporto del New York Times, il colosso ha scoperto l’attacco già lo scorso martedì, e han immediatamente preso contattati con l’FBI.

L’indagine, comunque, è ancora nella fasi iniziali, e né Facebook, né le forze dell’ordine conoscono ancora i veri ideatori dell’attacco. Non si hanno notizie neppure della provenienza, né quali dati gli hacker hanno avuto accesso. Chissà se questo episodio contribuirà ad alimentare la fuga di molti utenti dalla piattaforma.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità