Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Facebook e Vessel vogliono rubare i migliori Youtuber a Google

Facebook e Vessel vogliono rubare i migliori Youtuber a Google

Pubblicità

Facebook e Vessel, prossimo servizio in arrivo da Hulu, starebbero reclutando i più popolari Youtuber, tentando di sottrarli a Google, che nel frattempo corre ai ripari offrendo contratti in esclusiva ai suoi utenti più famosi.

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal Google si sarebbe convinta a tentare di assicurarsi la collaborazione degli Youtuber più popolari, come ad esempio PewDiePie, offrendo contratti in esclusiva e bonus, probabilmente anche più interessanti dal punto di vista economico. Questo per contrastare il corteggiamento da parte di Facebook, che da alcuni mesi sta tentando di far salire gli Yutuber più conosciuti sul suo carro.

Oltre a Facebook, ci sarebbe anche Vessel, un nuovo servizio video in arrivo che punterà sulla possibilità di offrire contenuti in esclusiva temporale, con una finestra di vantaggio di circa 72 ore rispetto alla concorrenza, e puntando dunque su questi contenuti in esclusiva per dare battaglia ai concorrenti. Vessel è una creatura del CEO di Hulu Jason Kilar e starebbe tentando aggressivamente di fare breccia nelle preferenze degli Yutuber più noti, tanto da spingere Google a correre ai ripari per ipotecare il suo dominio sul settore dei video online anche per il futuro, impedendo alla concorrenza di ritagliarsi spazio aggiuntivo.

Quello dei video online potrebbe essere uno dei mercati più interessanti del futuro e la sfida per il suo controllo passa inevitabilmente attraverso le star della rete.

 

vessel

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità