Facebook supera le stime degli analisti e registra un aumento del 34% negli utili, ancora una volta grazie soprattutto alle entrate generate con il settore mobile. Il gruppo ha registrato profitti per 701 milioni di dollari, in aumento rispetto ai 523 milioni dello stesso periodo dello scorso anno. Non è ad ogni modo tutto positivo poiché il dato degli utili è controbilanciato dall’aumento considerevole dei costi, cresciuti nell’ultimo trimestre dell’87% e passando a 2,72 miliardi di dollari, anche per il raddoppio delle spese in ricerca e sviluppo. I ricavi sono pari a 3,85 miliardi di dollari, in crescita del 49% rispetto ai 2,59 miliardi dell’anno scorso, superiori alle stime degli analisti che avevano previsto 3,77 miliardi di dollari.
La crescita nel settore mobile continua. Gli iscritti attivi nel settore mobile quotidianamente sono stati a dicembre 2014 in media 745 milioni, in aumento del 34% rispetto allo stesso mese dello scorso anno; gli utenti attivi ogni giorno sono 890 milioni, in crescita del 18%; i mensili sono 1,39 miliardi, +13% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Le entrate da pubblicità nel settore mobile sono cresciute del 69% (nel terzo trimestre dello scorso anno erano del 66%).