Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » Facebook, un SDK in Swift per gli sviluppatori

Facebook, un SDK in Swift per gli sviluppatori

Pubblicità

Facebook ha rilasciato la versione beta di un kit di sviluppo software pe Swift, strumenti che consentono ai programmatori che sviluppano nel linguaggio di Apple di aggiungere elementi quali Facebook Login (funzione che consente ad app e siti web di autenticare gli utenti senza che questi debbano ogni volta registrarsi da capo) e il pulsante “Condividi su Facebook” nelle applicazioni.

Facebook ha rilasciato il software gratuitamente e il codice sorgente è disponibile come open source. Molti sviluppatori sfruttano gli strumenti del social per semplificare le funzionalità di login o degli accessi.

Facebook ha predisposto funzioni che consentono di tenere conto di autorizzazioni, token di accesso (stringhe casuali che offrono un accesso temporaneo sicuro alle API del social), funzioni di test e controllo delle best practice.

Apple sta puntando molto su Swift e tra le ultime novità presentate c’è Swift Playgrounds, un’app per iPad che insegna la programmazione in modo facile, incoraggiando studenti e principianti a esplorare l’utilizzo di Swift. L’anteprima di Swift Playgrounds è disponibile per i beta tester di iOS 10. La versione finale sarà disponibile gratuitamente sull’App Store in autunno.

swift

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Beats Pill torna più potente, più leggero e più portatile

Beats Pill lo speaker di stile costa solo 130 €, sconto del 24%

Su Amazon è arrivato da pochi mesi Beats Pill, il nuovo speaker di alta qualtià del brand Apple. Musica potente e coinvolgente, autonomia fino a 24 ore e prezzo speciale, solo 130 €, il 24% meno del prezzo Apple
Pubblicitàmacitynet.it

Ultimi articoli

Pubblicità