Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Su Facebook tornano chiamate e videochiamate senza Messenger

Su Facebook tornano chiamate e videochiamate senza Messenger

Pubblicità

Facebook si rende indipendente: sta di nuovo aggiungendo funzionalità che consentono di effettuare chiamate e videochiamate nell’app social, senza bisogno di passare obbligatoriamente da Messenger per le funzionalità VoIP, come previsto dal 2014.

Gli utenti in alcune nazioni ora possono effettuare chiamate e videochiamate direttamente dall’app Facebook. Per il momento, Facebook sta testando la funzionalità che dovrebbe ridurre la necessità di passare all’app Messenger.

Messenger e Facebook erano pensate come un’app unica ma dal 2014 sono proposte come app separate rimuovendo le funzionalità di Messenger da Facebook, obbligando gli utenti a scaricare Messenger per funzionalità di messaggistica istantanea o videochat.

facebook messenger semplificare

Connor Hayes, Director of Product Management di Messenger,  come riferisce Bloomberg , ha spiegato che che Facebook sta cominciando a prendere in considerazione Messenger come un servizio anziché un’app indipendente, spiegando che la scelta sarà più evidente nel tempo e che Messenger è considerato il “tessuto connettivo” per consentire alle persone di comunicare indipendentemente dal servizio usato.

Facebook ritiene che una infrastruttura di messaggistica unificata possa permettere di tenere impegnati e coinvolti gli utenti nell’ecosistema di Facebook.

Facebook lo scorso anno ha collegato le chat di Instagram e Messenger, permettendo agli utenti di Instagram di chattare con gli utenti di Facebook e viceversa utilizzando la stessa piattaforma. Recentemente l’Antitrust USA ha presentato una versione rivista della citazione in giudizio nei confronti del social, dopo che a giugno un giudice aveva respinto una prima contestazione riguardo a condotte anti competitive.

La Federal Trade Commission (FTC) e 48 Stati e diversi distretti USA hanno fatto causa a Facebook nel dicembre 2020, accusando quest’ultima di schiacciare i concorrenti più piccoli anche per lo spin-off forzato dei servizi di messaggistica di Instagram e WhatsApp.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità