[banner]…[/banner]
Con un post ufficiale dedicato Facebook ha annunciato l’arrivo del nuovo tasto “mi piace”, e di due nuove estensioni per Chrome dedicate al salvataggio e alla condivisione dei link su web.
Il nuovo tasto mi piace è stato riprogettato per adattarsi meglio all’attuale panorama online, dove l’ascesa dei dispositivi mobili è sempre più evidente e forte: ecco dunque un pulsante “mi piace” più chiaro e specifico nella sua semplicità, in grado di adattarsi al meglio all’esplorazione dei siti da dispositivo mobile. Esteticamente la “f” del logo Facebook è stata definitivamente sostituita dal pollice alto, diventato di per sé un’icona del web.
Inoltre il nuovo tasto “mi piace” è perfettamente compatibile con le precedenti integrazioni del pulsante (non verranno persi i “like” vecchi), e si integra alla perfezione con gli articoli istantanei di Facebook, fruibili direttamente dall’interno della app.
Infine Facebook ha lanciato anche due estensioni dedicate a Google Chrome per condividere o per salvare i link recuperati in rete; sarà dunque possibile utilizzare il browser di Google per condividere una pagina web direttamente sulla propria bacheca, oppure eventualmente salvare il link della pagina direttamente nella sezione degli elementi salvati, per visitare nuovamente il sito in un secondo momento, magari con più calma.
L’estensione per la condivisione si scarica da questo link, per l’estensione per il salvataggio si trova a questo link, entrambi su Chrome Web Store.