Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Facebook, nuovo strumento contro i video intimi per vendetta

Facebook, nuovo strumento contro i video intimi per vendetta

Pubblicità

Facebook ha presentato un nuovo sistema attraverso il quale spera sia possibile ridurre il fenomeno del “revenge porn” ovvero la diffusione sul social network di immagini o video intimi allo scopo di screditare il proprio (spesso ex) partner.

In un post sul blog, l’azienda ha detto che inizierà a utilizzare un sistema di riconoscimento fotografico per evitare che le immagini non appropriate postate senza il permesso possano essere ricondivise su Facebook, Messenger, o Instagram.

Quando un’immagine viene segnalata e rimossa da Facebook, questa verrà contrassegnata dal sistema, e colui che la condivide verrà avvisato. Inoltre gli account che condividono video o foto senza permesso potrebbero essere disabilitati da Facebook.

“Se qualcuno cerca di distribuire ad altri l’immagine dopo che è stato segnalata e rimossa, lo avvertiremo che ciò vìola le nostre norme e che abbiamo bloccato il tentativo di inviarla a terzi”, dice la società nel post. Facebook scrive che per realizzare il sistema ha collaborato con le organizzazioni per la sicurezza online

Fino ad oggi Facebook ha offerto diversi modi per contrastare questo fenomeno, ma con scarso successo, soprattutto fra i gruppi privati, dove immagini inappropriate  hanno continuato a circolare quasi liberamente, dando spesso severi e qualche volta persino mortali problemi. Non si contano gli episodi di persone che hanno denunciato la diffusione di video realizzati in privato che dai social sono finiti su siti porno, magari passando per gruppi Whatsapp, e in alcuni casi questi video sono stati la fonte per gesti tragici, come suicidi per vergogna.  Ma questa volta l’azienda di Zuckerberg però sembra essere ottimista: “Speriamo di poter mettere alla prov questi strumenti e collaborare con altre aziende per esplorare il modo in cui potrebbero essere utilizzati in tutto il settore,” afferma l’azienda.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità