Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Facebook, un miliardo di utenti attivi giornalmente da mobile

Facebook, un miliardo di utenti attivi giornalmente da mobile

Pubblicità

Durante la conferenza stampa per i risultati fiscali del secondo quarto del 2016 Facebook ha rivelato di aver raggiunto 1,71 miliardi di utenti attivi al mese (in aumento del 15 per cento anno su anno) e 1,57 miliardi di utenti di telefonia mobile (in aumento del 20 per cento anno su anno).

Probabilmente però i dati più significativi riguardano i 1,13 miliardi di utenti attivi al giorno (in aumento del 16 per cento anno su anno) e 1,03 miliardi di utenti Facebook da mobile attivi ogni giorno da telefono (in aumento del 22 per cento anno su anno).  Si tratta di un nuovo traguardo raggiunto dall’azienda: per la prima volta nella storia del social network oltre 1 miliardo di utenti accedono al servizio ogni giorno e da dispositivo mobile.

Alla fine del 2015, Facebook aveva inoltre raggiunto l’importante dato secondo cui il 51,7 per cento degli utenti del social network vi accedeva solo in mobilità. Questo numero continua a crescere: oggi il 56,5 per cento degli utenti di Facebook accede al social network esclusivamente da un dispositivo mobile.

Nel complesso il 66,1 per cento di tutti i membri Facebook utilizzano il servizio tutti i giorni, e il 65,6 per cento dei membri mobile lo usa quotidianamente. Ancora una volta, Facebook è riuscita a mantenere tutte le promesse sui suoi numeri, in crescita benchè lentamente anche su base trimestrale: la base di utenti attivi di Facebook in totale è cresciuto del 3,63 per cento nel secondo trimestre.

Facebook da mobile

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità