[banner]…[/banner]
Facebook sta sperimentando una funzionalità legata alla privacy che consentirà di replicare a un post e permettere a chi replica di decidere chi potrà vedere il commento. Nell’immagine che riportiamo qui in basso (fonte: TheNextWeb) permette di capire meglio il funzionamento del sistema allo studio.
Facendo click sull’icona a forma di lucchetto si aprono le impostazioni di sicurezza. Da qui è possibile decidere chi potrà vedere la risposta a un post: amici e autore de post originale, solo amici, solo autore del post e altri autori di commenti o tutti gli altri.
L’opzione può essere utile in alcuni casi quando, ad esempio, qualcuno desidera che solo alcune persone possano visualizzare il commento. Facebook studia continuamente nuove funzioni ma non tutte quelle allo studio vengono in seguito effettivamente attivate. Il social al momento consente di classificare i commenti (visualizzando per primi i commenti che ricevono più “Mi piace” o risposte e i commenti provenienti da profili e Pagine verificati), filtrare commenti considerati spam (compresi i commenti contenenti termini bloccati dalla pagina di un utente/azienda), nascondere (il commento sarà visibile solo alla persona che l’ha scritto e ai suoi amici) o eliminare commenti.