Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Facebook sta studiando un sistema per scavalcare l’€™App Store?

Facebook sta studiando un sistema per scavalcare l’€™App Store?

Pubblicità

TechCrunch riferisce che Facebook starebbe studiando un sistema per mantenere il controllo sulle web app, creando un sistema di distribuzione con il quale scavalcare il sistema di approvazione dell’App Store. Facebook userebbe le tecnologie intrinseche nei dispositivi con iOS per combattere il sistema di distribuzione imposto da Apple. La stessa casa di Cupertino inizialmente consigliò agli sviluppatori di sfruttare il concetto di web-app avviabili con Safari, passando poi all’App Store nel 2008. Il “Project Spartan” di Facebook è una versione mobile del popolare sito di social network predisposto con menu drop-down per l’avvio delle app. Dopo il caricamento, queste app sarebbero in grado di sfruttare un “wrapper” con il quale integrarsi con il social network e caratteristiche come i Crediti, il sistema di micropagamenti che consente di mandare agli amici regali (virtuali) di vario tipo. Il sistema dei crediti consentirebbe a Facebook di guadagnare con le app di terze parti e pare che tra gli sviluppatori corteggiati vi sia anche Zynga, piattaforma che starebbe già lavorando al passaggio da Flash a HTML5.

Il progetto consentirebbe agli sviluppatori di limitare la necessità di appoggiarsi a Flash per il gaming, ma il vero obiettivo resta scavalcare l’App Store come sistema di distribuzione delle app. Facebook offre un’app per iPhone e iPod touch sin dal debutto dell’App Store, ma non ha mai rilasciato una versione specifica per iPad. 

Apple e Facebook da qualche tempo non sembrano più in sintonia. Il recente annuncio della partnership tra la casa della Mela e Twitter è solo l’ultima delle notizie che suggerisce divergenze di vedute. Sebbene Apple abbia integrato Facebook in alcuni prodotti (iPhoto), l’azienda non è riuscita a siglare un accordo per una maggiore integrazione mobile. A settembre dello scorso anno Steve Jobs discorrendo degli accordi sfumati parlò di “termini onerosi, impossibili da accettare”. 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità