Dopo le indiscrezioni di Bloomberg, sembra sia arrivata una smentita immediata sulla vociferata trattativa tra Facebook ed Apple per portare Facebook Home su iOS. La rettifica arriva tramite The Next Web, che cita alcune fonti anonime, probabilmente un dipendente Facebook a conoscenza dei fatti, che ha smentito qualunque discussione in corso con Apple e Microsoft.
La fonte di The Next Web conferma i buoni rapporti e relazioni fra Facebook e le due citate aziende ma smentisce il fatto che al momento ci siano discussioni in corso con Cupertino o Redmond per portare Facebook Home su iOS o Windows Phone, negando così le parole di Frank Mosseri.
Facebook sta tentando di conquistare sempre maggior rilevanza su mobile e Facebook Home sarà lo strumento principale dei prossimi mesi; sembra comunque che l’intenzione di portare la nuova creatura di Zuckerberg su iPhone sia uno degli obiettivi futuri: la nuova versione della app per iOS include già le Chat Heads, sebbene il sistema funzioni solo all’interno dell’app stessa.