Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Facebook Slingshot, in arrivo il concorrente di Snapchat

Facebook Slingshot, in arrivo il concorrente di Snapchat

Pubblicità

 Proprio la scorsa settimana abbiamo parlato della recente rimozione di Poke e Facebook Camera da App Store: due applicazioni a sé, sviluppate da Facebook Inc. che rispettivamente erano nate originariamente per concorrere con Snapchat e Instagram. Sebbene l’azienda statunitense sia  riuscita ad acquisire quest’ultima ben due anni fa all’imponente cifra di 1 miliardo di dollari rendendo di fatto Facebook Camera ormai inutile, non è riuscita a fare la stessa cosa, incorporando Snapchat nonostante i 3 miliardi di dollari proposti lo scorso novembre non sono bastati.

L’azienda di Zuckerberg però non ci sta. Non riuscendo a comprarla, sembra voler schiacciare a tutti i costi l’applicazione dei messaggi che si autodistruggono sviluppando una nuova app conosciuta con il nome in codice Slingshot (in italiano fionda) che, analogamente a Snapshot, dovrebbe permettere di inviare brevi messaggi, foto e video che scompaiono dopo poco essere stati visti dal destinatario. Stando a quanto riporta il Financial Times, Facebook ci avrebbe lavorato per mesi e potrebbe lanciarla su App Store a breve.

L’app, differentemente dalla sua rivale, dovrebbe avere un’interfaccia grafica ancora più semplice e minimale, dove gesture intuitive la faranno da padrone: un esempio è quello di inviare al volo una foto o un breve video ad un contatto semplicemente toccando e mantenendo la pressione sulla sua foto del profilo di Facebook.

L’applicazione andrebbe ad affiancarsi a Messenger e Paper, la versione newspaper di Facebook attualmente disponibile solo per gli account iTunes americani.

Facebook Slingshot

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità