Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Facebook sempre più fondamentale per le abitudini online

Facebook sempre più fondamentale per le abitudini online

Pubblicità

Nonostante le opinioni di chi vede il social network di Mark Zuckerberg come morto e sepolto, alcuni degli ultimi studi sulle abitudini online degli utenti confermano come Facebook resti sempre una della mete virtuali preferite dalla maggior parte degli utenti delle rete.

Secondo uno studio di Pew Internet ormai circa il 71% dell’intera popolazione online USA controllerebbe regolarmente il proprio account Facebook, numero impressionante considerando che si tratta la totalità degli utenti online e che il secondo social network in classifica, LinkedIn, è solo al 22%. La cifra assume ancora maggior rilevanza se si pensa la percentuale di coloro che usano un social network è il 73%, solo due punti percentuali meno rispetto a Facebook, statistiche che denotano un’enorme sovrapposizione: su 73 utenti che usano social network, 71 sono su Facebook.

Su questi il 63% controlla il proprio account almeno una volta al giorno; il 40% lo controlla più volte quotidianamente, mentre solo il 14% lo utilizza una volta a settimana. Non stupisce quindi che nel caso della condivisone dei contenuti in USA Facebook la faccia da padrone, con il 36 per cento dei contenuti condivisi online, seguito da Pinterest al 29 per cento.

Interessante il dato Europeo, dove invece la condivisione dei contenuti vede Facebook tallonato da Twitter (il più vicino avversario di Facebook), rispettivamente al 47 e al 45 per cento della condivisione contenuti. Da evidenziare infine come Google+ raggiunga un po’ ovunque percentuali estremamente modeste, che non vanno oltre il 4% in Europa, mentre LinkedIn raggiunge il 11 per cento in Africa e nel Medio Oriente.

 

facebook twitter social

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità