Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Facebook rivoluziona i Trending Topic USA: licenziato l’intero staff

Facebook rivoluziona i Trending Topic USA: licenziato l’intero staff

Pubblicità

Facebook ha annunciato una piccola rivoluzione per i suoi Trending Topic, la sezione (disponibile solo in USA) che evidenzia gli argomenti di cui le persone stanno discutendo maggiormente sul social network: l’elenco dei temi non sarà più gestito da un team di persone ma da un algoritmo apposito, che li personalizzerà in base agli interessi degli utenti.

A conseguenza di questa decisione, Facebook non includerà più le descrizioni dei Trending Topic nella sua sezione, per le quali era necessariamente richiesto l’intervento di un editore allo scopo di confezionare titolo e sottotitolo adeguato; ora l’algoritmo si limiterà pubblicare i Trending Topic più discussi e il numero di persone che ne stanno discutendo in quel momento.

facebook trending topic

I Trending Topic di Facebook erano scivolati ad onore di cronaca lo scorso maggio quando un rapporto di Gizmodo sosteneva che alcuni editori coinvolti nel gruppo di lavoro tendevano a dare meno risolto o a sopprimere notizie derivanti dai partiti politici più conservatori, privilegiando le notizie di sinistra; accusa che si è immediatamente ribaltata su Facebook.

Facebook ha negato l’accusa affermando la sua estraneità a qualunque favoritismo diretto nei confronti della sinistra USA, ma aggiungendo che, con un team editoriale composto da persone, non è da escludere che qualunque addetto potesse decidere la linea editoriale in base ai suoi personali pregiudizi o idee politiche.

Per evitare polemiche di questo tipo, l’azienda ha dunque deciso di rimuovere in toto il suo team editoriale, composto da circa 15-18 collaboratori, cui era stata esternalizzata l’attività, delegando ad un algoritmo (per definizione privo di pregiudizi) la gestione delle tematiche. Ora l’intervento umano non sarà completamente assente ma si limiterà a filtrare le tematiche che non meritano di raggiungere i trending topic, come ad esempio #colazione o #vacanze.

La decisione di Facebook è l’ultima a ribadire la sempre più incalzante tendenza delle aziende a sostituire le attività decisionali umane con gli algoritmi informatici.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità