Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Facebook ritocca l’algoritmo del NewsFeed per articoli più interessanti

Facebook ritocca l’algoritmo del NewsFeed per articoli più interessanti

Pubblicità

Facebook migliora l’algoritmo del NewsFeed per mostrare ai suoi utenti gli articoli potenzialmente più interessanti, partendo dai comportamenti e dalle segnalazioni ottenute dagli utenti.

Fra le ottimizzazioni, c’è il tempo di visione di un singolo articolo, dopo aver aperto il post via Instant Article o attraverso il browser integrato alla app stessa. Questo indicatore consentirà a Facebook di prevedere quante possibilità avrà un articolo di essere cliccato e letto da ogni utente, stimando quindi quali post consigliare ad ogni utente in base al suo comportamento. Questo nuovo fattore preso  potrebbe aiutare a limitare il fenomeno del clickbait, ovvero la produzione di articoli il cui scopo è solo quello di attirare click senza poi preoccuparsi dei tempi di permanenza degli utenti sulla pagina.

Facebook vuole poi assecondare il desiderio di leggere più articoli da fonti diverse e cercherà di limitare la ripetitività di troppi articoli provenienti dalle stesse fonti, differenziandoli il più possibile.

Infine Facebook dichiara già che queste modifiche avranno un impatto trascurabile e minimale per le Pagine ufficiali, benchè alcune di esse potranno osservare un lieve aumento di traffico.

algoritmo del NewsFeed

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Sconto pazzesco del 22% per iPhone 14 da 256 GB, solo 899€

iPhone 14 a solo 601€, minimo storico Amazon

Su Amazon torna in sconto e va al minimo di sempre l'iPhone 14 nel taglio da 128 GB. Lo pagate 601 € invece che 759 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità