Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Facebook rimuove due applicazioni da App Store: addio a Poke e Facebook Camera

Facebook rimuove due applicazioni da App Store: addio a Poke e Facebook Camera

Pubblicità

 Nei giorni scorsi Facebook ha rimosso silenziosamente Poke e Facebook Camera da App Store, due delle sue applicazioni presenti nel negozio virtuale di Apple da diversi anni. Entrambe furono lanciate nel 2012 con il tentativo di sbaragliare le dirette concorrenti Snapchat ed Instagram. La prima, Poke, espandeva l’unica funzionalità offerta inizialmente da Facebook (quella di mandare una sorta di richiamo, uno “hey” virtuale ad un amico) integrando la possibilità di mandare messaggi, foto e video che, come in Snapchat, si auto-distruggevano poco dopo.

Sviluppata in 12 giorni dal colosso dei social network, chiaramente non ha mai rappresentato una priorità per Facebook, ma ciò non ha impedito alla stampa di ricordarne più volte il fallimento a Zuckerberg, coinvolto nello sviluppo di parte del codice e nel suono di notifica “poke”, il quale non era altro che la sua voce modificata e registrata in passato per uno scherzo telefonico.

Anche Facebook Camera ha ricevuto lo stesso trattamento visto il mancato successo: l’app, arrivata dopo qualche mese dall’acquisizione di Instagram da parte del social network, ne riprendeva parzialmente il concetto, ovvero la condivisione immediata di fotografie con gli amici su Facebook, non prima di aver applicato un filtro artistico fra quelli a scelta.

Entrambe continuano a funzionare nei dispositivi dove sono ancora installate, ma non sono più presenti né ricercabili su App Store, neanche nella sezione acquistati (per chi le aveva scaricate in passato): la scelta di rimuoverle definitivamente mette in risalto la volontà di Facebook di dare maggior spazio alla nuova funzione offerta da poco più di un mese nell’altra applicazione, Messenger, che consente di chiamare gli amici tramite Voip.

Facebook rimuove due applicazioni

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità