Facebook viene in vostro aiuto se avete avuto una delusione d’amore. Nuovi strumenti sono a disposizione di chi è stato lasciato dal partner, dando la possibilità di gestire la “non_relazione” fra i due ex fidanzati sul social network in maniera diversa.
Se lo desiderate potrete decidere di non vedere più post e foto sulla vostra bacheca provenienti dal vostro ex, ed il suo nome non sarà più nella lista dei nomi suggeriti quando state per esempio digitando per taggare qualcuno.
Potrete inoltre limitare i post che il vostro ex vedrà una volta conclusa la relazione, decidere chi potrà vedere i post del passato che coinvolgono il partner ed eventualmente togliere i tag automaticamente dai post con il vostro ex.
L’obbiettiv0 di Facebook è quello di aiutare gli utenti ad affrontare quelli che possono risultare momenti difficili da affrontare durante la vita, a volte acutizzati dalla pervasività delle presenza virtuale di persone che nella vita reale avremmo occasione di vedere molto meno sovente.
Per ora questo strumenti saranno disponibili solo per la versione USA di Facebook e solo da mobile, ma verranno poi estesi anche alle altre piattaforme e Paesi.