Positivo il primo trimestre fiscale dell’anno per Facebook, che annuncia una crescita nel totale degli utenti attivi e supera le previsioni di Wall Street. Zuckerberg ha infatti annunciato di aver superato il miliardo e 100 milioni di utenti, grazie soprattutto ad una rapida crescita in particolare l’Asia mentre Europa e Nord America sono in stallo e possono essere considerate una sorta di terreno poco fertile dopo i boom del passato.
Il fatturato ha raggiunto gli 1.46 miliardi di dollari, con un ricavo netto di 219 milioni di dollari, cifre che superano le aspettative degli analisti di Wall Street e che rappresentano un andamento in crescita rispetto ai risultati dello stesso periodo dell’anno precedente. 1.25 miliardi vengono dalla pubblicità online, il cui 30% direttamente dall’attività mobile, che è in costante crescita, con 751 milioni di utenti in mobilità, circa il 68% del totale.
Nonostante i numeri positivi, soprattutto il numero di utenti attivi veramente attivo al momento le cifre finanziarie di Facebook sono molto contenute rispetto ai rivali; basti pensare alla prima trimestrale di Google, che può considerarsi il più diretto concorrente di Facebook, di oltre 14 miliardi di dollari. Numeri che rendono l’idea di quali sia ancora i rapporti di forza a livello finanziario fra le aziende.