Facebook ha strappato a Electronic Arts il suo vicepresidente, Rachel Rubin Franklin, che andrà ora ad occupare la posizione di nuovo capo del team di Facebook Social VR, per i progetti di realtà virtuale del social network.
La Franklin ha lavorato presso EA dal 2011, come General Manager e vice presidente per la software house, guidando la realizzazione di giochi di grande successo, come The Sims 4, che è stato il gioco per PC più venduto del 2014 e il 2015, superando oltre 5 milioni di copie. In precedenza ha lavorato per OnLive, e poi per la software house Activision.
Franklin lavorerà presso il dipartimento dedicato alla social VR di Facebook: la sfida per Franklin e il suo team sarà la creazione di un prodotto che sfrutti il potenziale dei dispositivi dedicati alla realtà virtuale per consentire l’interazione sociale fra persone geograficamente separate, rendendo l’esperienza familiare e accessibile ai 1,71 miliardi di utenti Facebook.
E’ stato lo stesso Zuckerberg a mostrare le capacità della tecnologia in un recente demo. Franklin dovrà capire come rendere queste esperienze intuitive e capitalizzare le enormi opportunità nel mercato VR, considerando l’inarrivabile mole di utenti che Facebook è in grado di raggiungere ogni mese. Qui di seguito la demo di Zuckerberg.