Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Facebook prova Face ID e Touch ID per l’app Messenger su iPhone

Facebook prova Face ID e Touch ID per l’app Messenger su iPhone

Pubblicità

Gli utenti di Facebook Messenger saranno presto in grado di bloccare i messaggi su iPhone aumentando la sicurezza e riservatezza dell’accesso ai propri dati. La società sta implementando l’opzione per richiedere l’autenticazione Face ID o Touch per accedere alla propria lista messaggi. La funzione arriverà con un aggiornamento futuro, attualmente in fase di test.

La possibilità di sbloccare l’app Messenger con Face ID o Touch ID porterebbe su iOS la stessa esperienza già disponibile su WhatsApp, app che ricordiamo essere anche di proprietà di Facebook. Gli utenti potranno definire se l’autenticazione sarà sempre richiesta all’apertura dell’app o solo dopo un periodo di inutilizzo, che può variare da 1 minuto a 1 ora.

Facebook testa Face ID e Touch ID per l’app Messenger su iOS

Sebbene la funzione non possa essere attivata su singole conversazioni, abilitare l’autenticazione biometrica aggiungerebbe un ulteriore livello di sicurezza alle chat private di Messenger. La funzionalità è attualmente in fase di test con un numero limitato di utenti di Facebook Messenger che vi ha accesso, ma la società prevede di estenderla a più utenti in un prossimo futuro.

Facebook ha dichiarato a Engadget che offrire l’opzione per bloccare i messaggi fa parte delle misure dell’azienda per garantire la privacy degli utenti.

Vogliamo offrire alle persone più opzioni e controlli per proteggere i loro messaggi privati ​​e di recente abbiamo iniziato a testare una funzione che consente di sbloccare l’app Messenger utilizzando le impostazioni del proprio dispositivo. È un ulteriore livello di privacy per impedire a qualcun altro di accedere ai tuoi messaggi.

Sfortunatamente, non ci sono indicazioni su quando Facebook abbia intenzione di rendere questa nuova funzionalità disponibile per tutti. Se non potete ancora accedere a questa funzione, non vi resta che attendere un prossimo aggiornamento.

L’app Messenger, ricordiamo, è disponibile gratis per iPhone e iPad direttamente a questo indirizzo.

Tutti gli articoli di Macitynet che parlano di Facebook sono disponibili a partire da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità