Abbiamo da poco riportato l’ultimo aggiornamento per l’applicazione di Facebook di iOS, un update minore che introduceva principalmente l’opzione per la modifica dei post su iPad, portando la app alla versione 6.7.1. Dopo l’aggiornamento, però, in rete sono iniziate ad apparire le prime segnalazioni da parte degli utenti che hanno visto la loro applicazione andare in crash dopo aver effettuato l’aggiornamento.
Al momento si tratta di una minoranza di utenti, che non hanno però mancato di far sentire la loro voce su Twitter, esprimendo la loro frustrazione per l’aggiornamento: nel tentativo di lanciare l’applicazione sul loro dispositivo, il software va immediatamente in crash, rendendo vani gli sforzi di riuscire ad utilizzare l’applicazione ufficiale del social network.
Le problematiche sembrano affliggere un certo numero di utenti in maniera trasversale, sia utenti di iOS 7 che utenti della versione precedente iOS 6. Al momento non è possibile determinare se il bug risieda sull’applicazione o riguardi i server di Facebook, ma probabilmente il social network è già al lavoro per rilasciare un nuovo aggiornamento che vada a correggere gli errori introdotti dalla versione 6.7.1. di Facebook per iOS.
In alcuni casi – stando le dichiarazioni reperibili in rete, sembra che disinstallare l’applicazione per poi installarla nuovamente abbia risolto il problema, sebbene tale soluzione sembra non avere un effetto accertato per tutti gli utilizzatori di Facebook, ma solo in alcuni casi. Invitiamo tutti i nostri lettori a segnalare eventuali problemi nei commenti a questo articolo ed eventuali soluzioni nel caso in cui ne avessero individuate di efficaci.