Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Facebook penalizza i post che mendicano “mi piace” o commenti agli utenti

Facebook penalizza i post che mendicano “mi piace” o commenti agli utenti

Pubblicità

A partire da questa settimana, Facebook comincerà a declassare messaggi di spam o cosiddetti “engagement bait”, ovvero i post che spingono gli utenti a intraprendere azioni come la condivisione, l’etichettatura, il gradimento o il commento.

I post che invitano, ad esempio, gli utenti a “taggare un amico a cui piace la pizza” sembrano popolari perché sfruttano gli algoritmi di Facebook, il che fa sì che Facebook dia la priorità a quei tipi di post nel News Feed. L’azienda afferma che i post che chiedono aiuto, consigli o raccomandazioni come raccogliere fondi per beneficenza o chiedere consigli di viaggio non saranno influenzati dall’aggiornamento.

Facebook ha esaminato e classificato centinaia di migliaia di post e ha istruito un modello di apprendimento automatico per rilevare i diversi tipi di engagement bait. La società afferma che implementerà provvedimenti per le pagine che sfruttano ripetutamente questa strategia; ciò avverrà nella prossime settimane in modo che gli editori possano modificare la loro strategia.

facebook engagement bait

“Andando avanti, continueremo a trovare modi per migliorare e aumentare i nostri sforzi per ridurre l’engagement bait”, ha dichiarato Facebook. “Vogliamo ridurre la diffusione di contenuti che sono spam, sensazionali o fuorvianti al fine di promuovere conversazioni più significative e autentiche su Facebook”.

Facebook dice che le pagine che postano ripetutamente engagement bait vedranno un calo significativo del loro traffico. La piattaforma social modifica regolarmente l’algoritmo del suo News Feed per ridurre il clickbait e per contrastare lo spam video, i messaggi di posta indesiderata e i falsi “Mi piace”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità