Con Facebook per iPhone ora si cercano informazioni nei dintorni. Il social network di Zuckerberg ha, infatti, presentato ufficialmente la nuova funzionalità Place Tips, per ora disponibile solo su iPhone.
Place Tips mutua alcune caratteristiche tipiche di Foursquare, ovvero la possibilità di visualizzare post ed immagini riferiti al luogo in cui ci troviamo. Aprendo la app iPhone mentre ci troviamo in un luogo ben definito, sarà possibile veder apparire in alto una nuova barra cliccando la quale sarà possibile visualizzare post ed immagini dei propri amici – o pubblici – riguardo al luogo che stiamo visitando.
La funzione è particolarmente interessante visitando luoghi nuovi e magari appena conosciuti, per scoprire consigli e suggerimenti dalla community di Facebook, magari anche informazioni più banali, come ad esempio la password per accedere al wi-Fi, pratica ultimamente molto diffusa su Foursquare. Ovviamente la funzionalità può anche essere disattivata, e chi non volesse usarla del tutto dovrà comunque negare la possibilità alla app di accede ai vostri dati di geolocalizzazione.
Facebook al momento non ha dato dettagli sul rilascio della funzionalità Place Tips ma è probabile che solo gli utenti USA possano accedervi nei prossimi giorni, mentre l’estensione della funzione anche nel nostro Paese potrebbe tardare. Per scaricare l’applicazione Facebook ufficiale per iPhone è sufficiente seguire questo link diretto, mentre qui di seguito è disponibile il video di presentazione di Place Tips.
http://vimeo.com/118099966