Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Facebook perde utenti tra gli under 25, i giovani preferiscono Snapchat

Facebook perde utenti tra gli under 25, i giovani preferiscono Snapchat

Pubblicità

Facebook e Snapchat da tempo si contendono nuovi utenti. Snapchat piace molto ai giovani e Facebook lo sa bene al punto che nel 2013 aveva tentato di comprare Snapchat.

Secondo una ricerca di eMarketer pubblicata il 12 febbraio, quest’anno meno della metà dei ragazzi americani tra i 12 e i 17 anni userà il social di Zuckerberg almeno una volta al mese. Facebook perderà 2 milioni di utenti con un’età inferiore ai 25 anni, al contrario Snapchat attirerà 1,9 milioni di persone intorno a quell’età. Facebook ha ad ogni modo dalla sua parte Instagram, social con il quale sarà in grado di attirare 1,6 milioni di utenti tra i 12 e i 24 anni.

Tra i fattori che limitano le persone molto giovani a iscriversi a Facebook, l’età: per aprire un profilo bisogna aver compiuto i 13 anni. Un limite che viene quasi aggirato perché sono i genitori dei ragazzi al di sotto di quella fascia di età, ad aprire un profilo per conto dei loro figli, un metodo che non è evidentemente gradito dai giovanissimi.

Utenti snapchat

Snapchat continua da tempo a innovarsi con nuove funzionalità, non tutte sempre gradite ma alcune effettivamente comode, separando le interazioni con gli amici dalle notizie provenienti dai media. Secondo Debra Aho Williamson, analista di eMarketer “Snapchat potrebbe registrare una crescita di utenti da parte di una fascia di età più elevata, giacché sta ridisegnando la propria piattaforma in modo da renderla più facile da usare”.

Resta da capire, ha spiegato ancora l’analista, “se gli utenti più giovani continueranno a considerare Snapchat attraente se sempre più genitori e nonni lo useranno. Il problema che ha ora Facebook”. Nonostante il calo di popolarità tra i pià giovani, Facebook nel 2018 sarà ancora il il social network più usato con 169,5 milioni di utenti statunitensi contro gli 86,5 milioni di utenti statunitensi di Snapchat.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità