Il nuovo Facebook Paper è attualmente disponibile in App Store solo per gli utenti degli Stati Uniti. Se l’applicazione è di vostro interesse e non volete attendere il rilascio di una futura versione dedicata all’Italia, è possibile scaricarla con un piccolo stratagemma. I passaggi da compiere sono semplici, non richiedono assolutamente jailbreak o modifiche sostanziali al terminale e, soprattutto, non invalidano alcuna garanzia. Si tratta, semplicemente, di cambiare paese al proprio account, così da avere accesso alle applicazioni presenti su App Store USA. Ecco come fare.
Anzitutto, direttamente dal dispositivo, è necessario aprire App Store e dirigersi nella sezione primo piano, richiamandola con l’icona in basso a sinistra. A questo punto sarà necessario scorrere la pagina in basso e cliccare sul proprio Apple ID. Così facendo, si potrà accedere alla visualizzazione del proprio Apple ID. Dopo aver inserito le proprie credenziali, appariranno a schermo diverse possibilità, tra cui quella di cambiare paese o regione. Attraverso questa opzione sarà possibile optare per un account americano. Accettati i nuovi termini e condizioni del servizio, sarà necessario impostare un metodo di pagamento valido per quel paese. Se questo potrebbe certamente rappresentare un ostacolo nel caso in cui si volessero acquistare applicazioni o giochi a pagamento, nel caso di specie non lo è. Infatti, Facebook Paper è un’applicazione gratuita e sarà sufficiente selezionare nessun metodo di pagamento per continuare. A questo punto è sufficiente tornare tra le pagine di App Store e scaricare la nuova applicazione Facebook Paper in tutta tranquillità.
Occorre notare, però, che seguendo la procedura appena descritta verranno completamente cancellati i dati di pagamento precedentemente inseriti nel proprio account. Riselezionando il proprio paese di origine sarà necessario configurare nuovamente i dati di pagamento.
Facebook Paper è disponibile gratis sull’App Store statunitense.