Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Facebook ora riconosce gli oggetti nelle fotografie

Facebook ora riconosce gli oggetti nelle fotografie

Pubblicità

Ora Facebook riconosce anche gli oggetti nelle foto. La funzione deriva da un aggiornamento introdotto recentemente che punta proprio su questo aspetto per migliorare alcuni aspetti di fruizione.

Con il riconoscimento immagini ad esempio è possibile cercare “immagini di pizza” o “foto di maglia gialla” ed i risultati evidenzieranno i messaggi con immagini degli amici (o pubbliche) che corrispondono alla descrizione ricercata. Per ricerche più soggettive, Facebook sembra legare i risultati ad altri elementi di contesto dall’immagine, come didascalie o commenti. Facebook mostrerà i risultati più in alto nella griglia, seguiti da altre immagini rilevanti cui gli utenti potrebbero essere interessati.

L’aggiornamento fotografico è stato rilasciato per gli utenti di telefonia mobile e desktop negli Stati Uniti, e rappresenta un nuovo passo nello sviluppo dell’intelligenza artificiale di Facebook; lo scorso anno l’azienda aveva introdotto una funzione per aiutare gli utenti ipovedenti ad identificare i vari elementi di un’immagine.

Questa funzione ricorda altre tecnologie usate da iOS 10 o Google Foto. Al momento la ricerca delle immagini attraverso la descrizione non sembra essere correlata all’Open Graph di Facebook e le ricerche che coinvolgono immagini di oggetti specifici non possono essere legate a persone specifiche. Ad esempio non sarà possibile cercare “foto dei miei amici mentre mangiano una pizza” ottenendo risultati precisi.

Anche Facebook, come tutte le azienda hi-tech, punta sempre di più sull’intelligenza artificiale per il suo futuro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità