Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Facebook, in arrivo un Oculus Rift da soli 200 dollari

Facebook, in arrivo un Oculus Rift da soli 200 dollari

Pubblicità

Secondo quanto riportato da Bloomberg, Facebook sta progettando di svelare un dispositivo wireless Oculus VR a prezzo accessibile  prima della fine dell’anno. Si tratterà di un accessorio standalone ed è stato progettato per colmare il divario tra i dispositivi VR economici come il Gear VR e quelli di fascia alta come HTC Vive e l’attuale versione di Oculus Rift.; avrà un prezzo di circa 200 dollari e opererà in modo completamente indipendente.

Nome in codice “Pacific”, gli occhiali sarebbero, dicono le voci, “una versione più compatta del Rift”, con un peso inferiore a quello del Gear VR. In teoria, un utente potrà azionarlo in qualsiasi momento ed iniziare a visualizzare i contenuti VR senza dover collegarsi a un telefono o a un computer.

“Non abbiamo un prodotto da svelare in questo momento, ma possiamo confermare che stiamo realizzando diversi investimenti tecnologici significativi nella categoria della VR autonoma”, ha dichiarato il portavoce dell’Oculus Alan Cooper in una dichiarazione via email a Bloomberg.

Oculus Touch Motion 1

Oltre ad un prezzo più conveniente, il Rift economico avrà un’interfaccia simile a quella del Samsung Gear VR, che può essere controllata con un telecomando wireless. Dovrebbe anche essere alimentato da uno dei chip di Snapdragon di Qualcomm, che lo renderà più potente del Gear VR. Detto questo, non sarà ancora in grado di eseguire il monitoraggio del posizionamento, il che significa che non sarà possibile camminare in una stanza con il gadget e aspettarsi che questo riconosca quel che facciamo.

“Pacific” dovrebbe essere commercializzato nel 2018, anche se Facebook inizierà a incontrarsi con i produttori di contenuti entro ottobre per dare loro la possibilità di iniziare lo sviluppo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità