Cosa bolle nella pentola di Facebook nel 2015? Uno sguardo alle ultime acquisizioni e iniziative di Facebook lascia immaginare che le aspettative per il nuovo anno per l’azienda sono altissime: “In meno di cinque anni siamo riusciti a creare molti servizi e siamo sulla buona strada per raggiungere un miliardo di persone”, ha dichiarato Zuckerberg ricordando i risultati ottenuti in passato (come riporta C|net) , mentre Dave Wehner, CFO di Facebook ha detto durante una conferenza : “Abbiamo intenzione di investire in modo aggressivo per sfruttare le opportunità di crescita molto importanti che abbiamo di fronte a noi”. Ma come faranno parlare di sé Zuckerberg e la sua Facebook in questo nuovo anno? Oltre ai buoni propositi per l’anno nuovo, naturalmente, il nome dell’azienda sarà associato nel 2015 come non lo era stato mai a pubblicità, realtà virtuale e applicazioni.
Per quanto riguarda le novità legate al settore della pubblicità, Facebook ha annunciato che punterà sui video. Facebook ha già iniziato a proporre alle aziende la presentazione di video e i risultati sono già meglio di ogni previsione. Le applicazioni di per sé non sono una novità: già il 2014 di Facebook è stato segnato dalle applicazioni, da Paper a Groups, a Slingshot e Rooms e nel 2015 dovrebbero aumentare gli sforzi dell’azienda nell’ambito delle app con l’obiettivo di creare un vero e proprio ecosistema di servizi capaci di rispondere alle esigenze degli utenti. Delle sorprese potrebbero arrivare da Oculus VR: “la realtà virtuale – ha detto Zuckerberg in una conferenza – avrà un ruolo importante nel nostro futuro”.