Facebook rilascia in tutto il mondo, anche in App Store italiano, Facebook Moments, l’applicazione per creare album fotografici, e condividere privatamente i propri scatti con gli amici.
L’app, lanciata inizialmente solo in USA, è gratuita e al primo avvio permette di effettuare il login rapido utilizzando le credenziali registrate su Facebook. Si potrà così iniziare a selezionare le foto presenti nella propria galleria e condividerle solo con gli amici desiderati. In questo modo, le foto non diverranno pubbliche e potranno essere visualizzate solo dalla cerchia selezionata dall’utente. Dopo eventi, festeggiamenti, viaggi o semplici uscite con i cari, sarà possibile raccogliere senza problemi tutte le foto e rivederle insieme ai contatti selezionati.
L’applicazione raggruppa le foto in base alle persone presenti nelle stesse e al momento in cui sono state scattate. Basta un tocco per poterle condividere con gli amici, senza necessità di doverle inviare una ad una tramite messaggio o e-mail. Dopo aver creato l’album è anche possibile effettuare una ricerca per trovare le foto in cui si è presenti o quelle in cui sono presenti i propri amici. Ovviamente, le foto così condivise privatamente, potranno anche essere postate direttamente su Facebook o Instagram, o anche inviarle su Messenger.
Facebook Moments è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.