Facebook renderà omaggio alla fine dell’anno sparando i botti nella Timeline, giusto a cavallo tra il 31 notte e l’1 mattina. Sarà possibile impostare i fuochi d’artificio animati sulla propria pagina dedicata ai News Feed, così da dare il benvenuto al 2017. Ecco come attivarli.
Sarà sufficiente cliccare o toccare una frase di attivazione, che potrà essere “Felice anno nuovo”, scritta da uno qualsiasi dei propri amici, per poter godere dello spettacolo virtuale. Le frasi di attivazione fuochi potranno essere diverse, ma gli utenti sapranno di non cliccare invano la frase, perché questa apparirà in blu, stando ad evidenziare il collegamento con l’effetto visivo.
Insomma, anche chi non potrà godere di uno spettacolo pirotecnico dal vivo, potrà comunque contare sugli auguri di Facebook, con fuochi colorati e rumorosi sulla propria TimeLine, come testimonia l’immagine in calce diffusa anche dalla redazione di engadget.
Inoltre, se si desidera avviare una diretta video, magari per augurare ai propri amici un felice anno nuovo, sarà possibile servirsi di nuove maschere, realizzate appositamente per celebrare l’inizio di un nuovo anno.