Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Facebook/Meta deve essere spezzettata secondo l’antitrust USA

Facebook/Meta deve essere spezzettata secondo l’antitrust USA

Pubblicità

Un giudice federale ha approvato la causa che accusa Facebook (ora Meta) di violazione della legge Antitrust. Si tratta di un nuovo tentativo della Federal Trade Commission (l’agenzia che si occupa di promuovere la tutela dei consumatori e l’eliminazione e la prevenzione di pratiche commerciali anticoncorrenziali)) di puntare il dito contro l’azienda di Mark Zuckerberg, con l’accusa per quest’ultima di aver infranto la legge antitrust e di aver acquisito Instagram e WhatsApp allo scopo di sbarazzarsi dei concorrenti più forti.

Brian Fung della CNN spiega che Facebook ha cercato di respingere le accuse ma il giudice non ha accettato le argomentazioni dell’azienda, approvando questa volta la causa che è stata presentata per la prima volta nel dicembre 2020. A luglio dello scorso anno, un diverso giudice aveva respinto il caso, indicando carenza di prove relative al monopolio. L’FTC ha presentato le rettifiche alla documentazione e la causa può procedere, i prepara a dare battaglia all’azienda di Zuckerberg.

Instagram è stata acquisita da Facebook nel 2012 per 1 miliardo di dollari, WhatsApp è stata acquisita nel 2014 per 19 miliardi di dollari. Facebook/Meta è accusata – tra le altre cose – di impedire ai rivali l’accesso completo alla sua interfaccia di programmazione delle applicazioni.

Pagati per lasciare Facebook, servono oltre 1.000 dollari per utente

Ricordiamo che che Chris Hughes, cofondatore ed ex socio di Zuckerberg aveva denunciato lo strapotere del colosso nei social nel 2019, invitando a smembrare la società. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di FacebookWhatsApp e Instagramsono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutti gli articoli che parlano di antitrust sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità