Mentre la versione per iPad è in lavorazione, Facebook ha appena aggiornato anche la versione per iPhone di Facebook Messenger. Fra le novità incluse la più interessante è sicuramente la ricevuta di lettura. Una piccola icona indicherà se il ricevente ha letto il messaggio oppure no. Altre novità includono l’informazione su quale canale ha utilizzato l’amico per scrivervi (app o web) e vedere in diretta se l’amico vi sta rispondendo.
Facebook Messenger si pone in diretta concorrenza con tutte le applicazioni che consentono di inviare messaggi diretti accostabili agli SMS utilizzando la connessione dati. Fra questi rientrano Blackberry Messenger, WhatsApp Messenger, l’applicazione Messenger di Google Plus e lo stesso iMessage lanciato da Apple.
La differenza principale con le app della concorrenza è che nel caso di Facebook la messaggistica associabile al proprio account confluisce completamente nella propria inbox consultabile anche via web, che si tratti di email, messaggi diretti, sms o chat.
L’aggiornamento di Messenger per Facebook non si limita solo ad iOS ma è stato rilasciato anche per la piattaforma Android. Facebook Messenger per iPhone può essere scaricato/aggiornato gratuitamente seguendo questo link diretto all’App Store.