Non è più necessario avere un account Facebook per utilizzare Facebook Messenger. Questo significa che per poter inviare e ricevere messaggi con Facebook Messenger non occorre più avere un account personale sul social network più grande del mondo. Da questo momento il servizio di messaggistica integrato in Facebook può essere tranquillamente usato attraverso l’app iOS e Android anche effettuando semplicemente il login tramite il proprio numero di telefono.
Lo ha spiegato la società di Mark Zuckerberg attraverso un post sul blog ufficiale, annunciando la nuova ulteriore possibilità di chat che non prevede l’obbligo di iscriversi al social network per utilizzare il servizio. In questo modo l’utente, proprio come già accade con Whatsapp e altre applicazioni simili, potrà acconsentire all’accesso alla rubrica del telefono e utilizzare Facebook Messenger per chattare con tutti gli altri contatti, sia quelli che hanno un profilo Facebook o che utilizzano lo stesso sistema di accesso tramite il solo numero di telefono.
Nessuna differenza con chi invece fruisce del servizio tramite account. Anche con questa ulteriore possibilità di accesso sarà possibile scambiare messaggi, foto, video, note vocali, videochiamate e accedere a chat di gruppo.