Presto i messaggi ricevuti su Facebook Messenger da persone sconosciute saranno accompagnati da una serie di informazioni aggiuntive, al contrario di quanto accade oggi.
Oltre ovviamente al nome del mittente, il messaggio su Facebook Messenger verrà presentato con le sue informazioni personali pubbliche, come ad esempio il suo lavoro e l’azienda per cui lavora, la città in cui vive oppure gli amici in comune nel caso ce ne siano. Tutte queste informazioni cercano il giusto mezzo fra il rispetto della privacy di chi invia il messaggio e la sicurezza di chi invece riceve messaggi da un perfetto sconosciuto; sarà così più semplice capire con chi avete a che fare se riceverete un messaggio da qualcuno che non avete mai incontrato prima, senza che costui debba involontariamente rivelare dettagli troppo personali su se stesso.
Come riportato da TechCrunch e Mashable, al momento questa nuova funzione di Facebook Messenger dovrebbe inizialmente fare la sua comparsa in maniera progressiva nelle prossime settimane, ma solo per gli utenti di USA, Francia, India: come spesso accade, gli italiani dovranno attendere.