L’amato e odiato Facebook Messenger è ora aggiornato per supportare Apple Watch e anche il multitasking su iPad. Basta scaricare l’app per iOS per ottenere anche la versione nativa per lo smartwatch della Mela che sfrutta l’installazione sul dispositivo da polso grazie a watchOS 2. Basta uno sguardo al polso per tenere sotto controllo i Mi Piace degli amici, ascoltare clip audio e visualizzare gli adesivi.
Naturalmente le stesse operazioni sono a nostra disposizione per rispondere al volo ai post dei nostri contatti: un tap per un Mi Piace, la possibilità di registrare brevi clip audio da inviare al volo, oppure scegliere un adesivo per una risposta rapida mentre siamo occupati con altro. I primi utenti che hanno già scaricato e installato la nuova versione dell’app Facebook Messenger apprezzano la praticità d’uso di queste funzioni social dal polso ma alcuni segnalano prestazioni inferiori alle aspettative trattandosi di una app che funziona nativamente su Apple Watch, in ogni caso è ancora presto per un giodizio definitivo.
L’aggiornamento di Facebook Messenger alla versione 3,8 non porta novità solo per i possessori di Apple Watch ma anche per chi usa iPad con iOS 9. Grazie al supporto del multitasking ora è possibile chattare mentre continuiamo a navigare con Safari o guardiamo un video.
L’app Facebook Messenger è gratis per iPhone, iPad e Apple Watch.