Se volete scambiare messaggi con i vostri amici di Facebook dal computer potete farlo sia dal social network stesso direttamente dalla scheda Messaggi, oppure da Messenger.com, dove a differenza del primo avrete solo la sezione messaggi con un’interfaccia grafica minimale, simile a quella della relativa applicazione per iOS, senza quindi avere nessuna distrazione come potrebberlo essere le notifiche, le richieste di amicizia e le varie condivisioni nella Timeline.
Due sviluppatori, Rasmus Andersson e Josh Puckett, hanno pensato di trasformare questa pagina in un’app per Mac, permettendo così agli utenti di avere la messaggeria sempre a portata di mano, anche senza dover utilizzare necessariamente il browser. Un progetto nato e completato nel giro di 3 ore – si legge su TechCrunch – che presenta ancora qualche piccolo bug ma che viene costantemente aggiornato e migliorato.
Se interessati, potete scaricare questa piccola applicazione per OS X direttamente dalla pagina ufficiale dei due developer cliccando qui. Segnaliamo che, nel momento in cui scriviamo, il sito web del servizio è stato messo giù, probabilmente per manutenzione o per via delle troppe richieste di accesso che non riescono ad essere gestite correttamente: se non doveste riuscire ad effettuare l’accesso al vostro account, riprovate tra qualche ora.