Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Facebook Messenger ora su Android Auto con comandi vocali e risposte pronte

Facebook Messenger ora su Android Auto con comandi vocali e risposte pronte

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Connessi con gli amici di Facebook anche durante la guida grazie alla recente integrazione di Messenger su Android Auto, che porta una serie di funzionalità per la lettura e la digitazione dei messaggi senza distogliere l’attenzione dalla strada.

L’annuncio arriva ad una settimana dal rilascio di Android Auto per smartphone, che di fatto porta tutti i vantaggi del sistema di infotainment ideato da Google su qualsiasi automobile, passando appunto per lo schermo del telefono.

Come funziona

Come spiega la società, per beneficiare della nuova integrazione è necessario innanzitutto installare l’app Facebook Messenger sullo smartphone Android. A quel punto sarà possibile cliccare il pulsante contrassegnato da un altoparlante – visibile sul display del telefono o sui monitor installati nelle autovetture Android Auto compatibili – per avviare la lettura dei messaggi ricevuti, ai quali sarà poi possibile rispondere dettandoli a voce tramite un comando vocale.

Se si vuole tagliare corto c’è anche la possibilità di premere un pulsante che invia automaticamente una risposta pre-compilata per informare il destinatario che ci troviamo alla guida e che siamo quindi momentaneamente impossibilitati a gestire la comunicazione. Qualcuno potrebbe dire che in questi casi si potrebbe semplicemente ignorare i messaggi fino alla fine del viaggio, ma la realtà è che le persone spesso tendono a rispondere in ogni caso, anche se può essere pericoloso.

L’aggiornamento casca quindi a fagiolo visto che già diversi servizi (tra cui Spotify, Google Maps, Skype e WhatsApp, tanto per citarne alcuni) sono compatibili con il sistema in-car di Google, che ha effettivamente adottato un approccio più aperto rispetto a quanto fa attualmente Apple con CarPlay.

facebook messenger android auto

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità