Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Zuckerberg, privacy analogica: tappa la webcam con nastro adesivo

Zuckerberg, privacy analogica: tappa la webcam con nastro adesivo

Pubblicità

[banner]…[/banner]

La sicurezza è importante e precise regole per evitare lo spionaggio industriale prevedono per le aziende determinate policy da seguire. Il CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha evidentemente il terrore di essere in qualche modo intercettato ma ha trovato un modo molto economico di mettersi al sicuro: due strisce di nastro adesivo, una sulla webcam e una sul doppio microfono presente sul lato sinistro del suo MacBook Pro. Le strane misure di sicurezza adottate da Mr Facebook sono venute fuori osservando una foto da lui pubblicata sul social in occasione del raggiungimento dei 500 milioni di utenti Instagram. Il redattore Chris Olson di Gizmodo ha notato l’uso del nastro adesivo e ne ha ovviamente pubblicato sul sito.

Paura di qualche hacker in grado di spiare a distanza? Il problema non è infondato e negli anni passati alcuni ricercatori della Johns Hopkins University hanno dimostrato la possibilità possibile attivare la webcam integrata in alcuni portatili senza mostrare la luce che segnala all’utente che è in corso la registrazione. Zuckerberg è diventato forse un po’ più paranoico da quando sono stati violati i suoi profili Instagram, Twitter, LinkedIn e Pinterest. La password (ha fatto l’errore di tutti i principianti: usare la stessa password per tutti i servizi) è stata ottenuta grazie a un furto dati avvenuto nel 2012 e che riguarda 100 milioni di utenti LinkedIn.

P.S. Se anche voi siete paranoici come Zuckerberg, non c’è bisogno di ricorrere alle strisce di nastro adesivo. Esistono applicazioni specifiche in grado di monitorare costantemente l’attività della webcam, del microfono e avvisare l’utente se qualcuno sfrutta video e audio a nostra insaputa.  Un’applicazione molto ben fatta è ad esempio Micro Snitch (3,99 euro sul Mac App Store).

Le strisce di nastro adesivo applicato sulla webcam e sul microfono del MacBook di Zuckerberg

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità