Arriva Facebook Live TV, nuovi strumenti per interagire con le trasmissioni TV in diretta. La teoria del doppio schermo è davanti ai nostri occhi da anni: quando la TV diventa noiosa tablet e smartphone arrivano in soccorso, spesso per una consultazione rapida dei social, ma questo succede anche per eventi e trasmissioni che apprezziamo, inondando Facebook e Twitter di commenti. Twitter offre già da tempo strumenti ad hoc, ora anche Facebook si sta preparando per la mossa successiva, integrando app e funzioni su misura sia per i telespettatori che per le emittenti TV.
Tra i nuovi strumenti Facebook Live TV dedicati alle emittenti per esempio una nuova app di Facebook che permetterà di gestire strumenti e votazioni per i telespettatori per le trasmissioni in diretta, siano queste spettacoli in studio, eventi sportivi e concorsi. Per gli utenti sarà possibile incorporare commenti nei post, commentare ed esprimere opinioni su quello che si sta vedendo.
Un altro strumento permette alle emittenti di evidenziare e visionare i migliori contenuti provenienti dagli utenti, facilitandone anche la messa in onda, con icone speciali che richiamano l’attenzione degli spettatori sui contenuti trasmessi in TV in quell’istante. I nuovi strumenti di Facebook Live TV per le emittenti TV sono disponibili ma occorre tempo prima che vengano adottati dalle diverse emittenti sparse per il globo.