Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Facebook «A cosa stai pensando?» sempre meno persone condividono il loro stato

Facebook «A cosa stai pensando?» sempre meno persone condividono il loro stato

Pubblicità

“A cosa stai pensando?”. Questa domanda che Facebook propone per default quanso si visita il social, ha meno risposte di un tempo. Sempre meno persone scrivono i loro pensieri, il loro stato d’animo, le loro riflessioni su Facebook. Lo sostiene un report di The Information secondo il quale il social sta cercando di combattere un calo (rispetto allo scorso anno) del 21% nel numero di utenti (1,6 miliardi al mese) che attivamente pubblicano sul social. Si tratta di un segnale preoccupante per il gigante blu, una riluttanza nella volontà delle persone di indicare aggiornamenti di stato.

Quello che era un luogo inizialmente riservato e intimo, è diventato forse un luogo troppo affollato, impersonale e freddo, un elenco di post che si scorrono senza troppo interesse, senza neanche più segnalare i “mi piace” e variazioni di quest’ultimo, come le emoji novità che avrebbe dovuto servire a risvegliare l’interesse. Non è ancora tempo di crisi, Facebook è ancora il luogo preferito da molti per pubblicare foto di matrimoni, vacanze e nascite, ma il declino a detta di molti è inevitabile e la cosa fa preoccupare Zuckerberg e soci. La minore propensione a parlare di sé rende, infatti, più complicato “profilare” gusti, abitudini e caratteristiche degli utenti, informazioni fondamentali per il social che trasforma questi dati preziosi in moneta sonante. Il lancio di nuove funzionalità come il recente “Facebook Live” servirebbe ad arginare la nuova tendenza. Zuckerberg ha anche pubblicato un appello, invitando gli utenti a postare filmati di qualunque tipo.

Già nel 2013 uno studio su un campione di ragazzi dell’Unione Europea tra i 16 e i 18 anni, evidenziava un calo di popolarità per Facebook, con i giovani che preferivano usare altre piattaforme per non trovarsi “tra i piedi” mamme e papà, passando a social verso i quali i genitori sono meno avvezzi all’uso.

facebook iphone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità