[banner]…[/banner]
Facebook ha annunciato la disponibilità di nuovi strumenti per la sua app principale, che permetteranno agli utenti del social network di raccogliere suggerimenti dagli amici nel caso in cui si trovassero in luoghi a loro sconosciuti e volessero orientarsi con qualche dritta.
Scrivendo un post su Facebook per avere consigli su un destinazione, gli utenti avranno la possibilità di attivare i suggerimenti per quel post, ottenendoli da coloro che vorranno commentare. I consigli verranno registrati e salvati in una sezione dedicata, raggiungibile anche da desktop.
Facebook ha anche migliorato la gestione degli eventi, non solo lanciando una app dedicata, ma rivitalizzando la sezione interna al programma, da cui sarà più facile seguire gli eventi, confermare la partecipazione o anche solo trovare qualche cosa di interessante nei dintorni.
Infine Facebook offre ora diversi servizi integrati direttamente nel social network: è possibile ordinare cibo attraverso con Delivery.com o Slice, prenotare un appuntamento in un salone di bellezza con chi ha integrato la funzione, ottenere un preventivo per un servizio specifico e acquistare biglietti per gli eventi grazie all’integrazione con Fandango, Ticketmaster e Eventbrite.
Come prevedibile queste funzionalità sono disponibili per il momento solo in USA.