Le notifiche potenziate e più personalizzate di Facebook sono state inaugurate in queste ore per gli utenti iOS e Android, a cominciare dagli Stati Uniti. Considerando la funzione di riepilogo delle notifiche, usate principalmente dagli utenti per avere un riepilogo rapido degli eventi più importanti relativi ad amici e contatti, Facebook ha introdotto più canali e fonti per creare un feed ancora più utile e personalizzato.
Così nelle notifiche potenziate e personalizzate appaiono sempre i compleanni e anche altri eventi importanti dei nostri amici, a cui si aggiungono anche i risultati sportivi e i promemoria per i programmi televisivi scelti in base alle pagine che l’utente ha visitato e gradito in precedenza. Sempre nel feed verranno mostrati anche eventi e post relativi agli eventi a cui ci siamo iscritti.
Per rendere ancora più ricche e personalizzate le notifiche, chi lo desidera, può attivare Location History all’interno dell’app mobile di Facebook, in questo modo nel feed verranno incluse informazioni circa eventi e notizie del luogo in cui viviamo, informazioni e previsioni meteo, soprattutto in presenza di allerte e allarmi, i film in programmazione nei cinema delle vicinanze, infine anche un elenco dei locali e dei ristoranti.
Facebook nota che le impostazioni attuali delle notifiche non subiscono cambiamenti e che l’utente può regolarle meglio quando lo desidera tramite le impostazioni: in qualsiasi momento l’utente può anche effettuare un tap sulla feccia a destra di ogni voce per personalizzare ulteriormente le notizie mostrate.