Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Cancellando Facebook da iPhone si guadagna il 15% di autonomia

Cancellando Facebook da iPhone si guadagna il 15% di autonomia

Pubblicità

Facebook prosciuga ancora la batteria di iPhone. Un problema, quello dell’applicazione per iOS, già noto anche agli sviluppatori che, lo scorso ottobre, confermarono di averlo risolto attraverso un aggiornamento software. Non sembra essere però d’accordo Samuel Gibbs, un giornalista di The Guardian che, di recente, ha svolto alcuni test dimostrando come, senza applicazione installata, iPhone ha guadagnato mediamente un 15% di autonomia in più.

In base a quanto si apprende, Gibbs ha preso nota dell’andamento della percentuale di energia del suo iPhone 6s Plus per una settimana usando l’app iOS di Facebook. Successivamente, ha disinstallato l’app ed ha monitorato il consumo di energia per una settimana, accedendo al social network attraverso la versione web da Safari. Non si è risparmiato nulla, usando il dispositivo allo stesso modo, così come all’interno di Facebook ha svolto tutte le operazioni (notifiche, messaggi, news feed, ecc.) che normalmente eseguiva dall’app.

Facebook batteria iPhone

Tutto a vantaggio dell’autonomia di iPhone che, oltre ad arrivare allo stesso orario serale con un maggiore quantitativo di energia, ha recuperato all’incirca 500 MB di spazio in memoria, precedentemente occupato dall’app di Facebook (111 MB) con tutta la cache al seguito.

Un portavoce della società di Zuckerberg ha dichiarato che il social più famoso sta attualmente esaminando la questione: non resta che attendere il verdetto finale, con la speranza che un ulteriore aggiornamento software possa effettivamente portare ai risultati sperati. Vale la pena ricordare che anche nel mondo Android l’app Facebook è stata presa di mira negli scorsi giorni, ma non per l’autonomia: secondo alcuni test effettuati dagli utenti le app Facebook e FB Messenger arrivano ad assorbire fino al 15% delle prestazioni del dispositivo, osservando prestazioni decisamente migliorate dopo averle rimosse.

Facebook batteria iPhone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità